Rilasciato GhostBSD 23.10.1

GhostBSD LogoGhostBSD, il sistema operativo basato su FreeBSD focalizzato sul desktop computing, ha rilasciato una nuova versione del progetto che introduce un aggiornamento del kernel e una serie di miglioramenti di rete, insieme a modifiche minori.

“Siamo lieti di annunciare il rilascio di GhostBSD 23.10.1. Questa versione potrebbe sembrare strana rispetto alle versioni precedenti, ma è corretta. Dopo averci riflettuto più a fondo, il sistema operativo di base non viene aggiornato tanto quanto i pacchetti software. Quindi, abbiamo deciso di riportare la versione di rilascio a una statica invece di cambiarla ad ogni aggiornamento del pacchetto software. I pacchetti software verranno aggiornati il più spesso possibile, come prima, e se ci sono problemi significativi, modifiche o problemi di sicurezza prima del 24.01.1, verrà creata una versione 23.10.2. Consultate la roadmap per le versioni future. In questa versione, il sistema base e il kernel di FreeBSD sono stati aggiornati alla versione 1302508 e contiene aggiornamenti software, alcuni miglioramenti a Update Station e nuove funzionalità a NetworkMgr. Inoltre, os-generic-userland-devtools è stato rimosso dall’installazione predefinita per ridimensionare l’immagine del sistema live.”

L’annuncio di rilascio offre dettagli aggiuntivi. Download (pkglist): GhostBSD-23.10.1.iso (2,528MB, SHA256, torrent), GhostBSD-23.10.1-XFCE.iso (2,515MB, SHA256, torrent).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.