Rilasciato OpenIndiana 2021.10

OpenIndiana, il sistema operativo open source derivato da quello che era OpenSolaris di Sun e ora basato su Illumos, è uscito con il suo ultimo aggiornamento semestrale.

Cosa c’è in serbo con OpenIndiana 2021.10? Supporto hardware migliorato, il che è un’ottima notizia. L’upstream Solaris recentemente non ha avuto un supporto hardware robusto e tempestivo come molti anni fa durante i grandi giorni di Sun Microsystems, ma per le piattaforme open source basate sulla comunità Solaris/Illumos mantenere il supporto hardware moderno è stata ancor più di una sfida . L’annuncio di rilascio osserva: “Le nuove immagini sono interessanti per le persone con hardware più recente che non è stato supportato in passato”.

Ma per quanto riguarda quale sia il nuovo supporto hardware con OpenIndiana 2021.10, questo non viene specificato. Sfortunatamente, anche le altre modifiche al sistema operativo della versione non sono state descritte. Le risorse sono così scarse che l’annuncio di OpenIndiana 2021.10 osserva semplicemente: “Ulteriori dettagli seguiranno quando il tempo lo consentirà…”

Il breve annuncio di rilascio insieme ai download per OpenIndiana Hipster 2021.10 può essere trovato su OpenIndiana.org, attualmente ancora limitato ai sistemi basati su x86/x86_64.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.