Rilasciato Solaris 11.4 SRU 87

Per chiunque faccia ancora affidamento su Solaris in produzione o semplicemente per gli utenti nostalgici di Solaris dei grandi tempi di Sun Microsystems, questa settimana Oracle ha rilasciato Solaris 11.4 SRU 87, uno degli aggiornamenti stabili più pesanti degli ultimi tempi.

Solaris 11.4 SRU 87 è ora disponibile come ultima versione della serie Solaris 11.4, ormai in disuso e inutilizzabile.

Oracle Solaris 11.4 SRU 87 introduce nuove funzionalità di sicurezza come le opzioni di attivazione dell’account in useradd, mitigazioni per gli attacchi AMD Transient Scheduler “TSA”, da tempo mitigati su Linux e altre piattaforme, e altre modifiche in nome di una maggiore sicurezza.

Questo aggiornamento di Solaris 11.4 aggiunge anche alcune funzionalità minori di gestione dei dati e di rete, miglioramenti alla virtualizzazione, un nuovo pacchetto OCI Oracle Cloud Agent al repository Solaris per migliorare l’integrazione con Oracle Cloud e l’aggiunta del compilatore GCC 15 al repository.

Per chiunque utilizzi Oracle Solaris sul desktop, Firefox 140 ESR e Thunderbird 140 ESR sono ora disponibili per sostituire le precedenti versioni 128 ESR.

Ulteriori dettagli sulle modifiche apportate a Solaris 11.4 SRU 87 sono disponibili sul blog di Oracle Solaris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.