Nasce AIX Enterprise Edition

Durante l’evento IBM Power Systems Technical University a Chicago, IBM ha svelato al pubblico AIX Enterprise Edition.

Si tratta di una nuova offerta IBM che comprende AIX 6 e numerosi prodotti chiave per il management. Si tratta del sistema operativo AIX 6, del PowerVM Workload Partitions Manager (WPAR Manager), e di tre prodotti Tivoli: Tivoli Application Dependency Discovery Manager (TADDM), IBM Tivoli Monitoring, ed infine l’IBM Usage and Accounting Manager Virtualization Edition for Power Systems. Questa offerta fornisce capacità di gestione che vanno notevolmente al di là di quelle presenti nel prodotto AIX 6.1 standard.

In passato, se si voleva controllare o rilocare le workload partition con il WPAR Manager, bisognava comprare un prodotto a parte.

Il Tivoli Application Dependency Discovery Manager (TADDM) è progettato per “scoprire le risorse di applicazione e di sistema all’interno del data center”. La sua funzione è di semplificare la visualizzazione di ciò che accade nella sala computer, indicando quali applicazioni vengono eseguite su quali macchine virtuali e fisiche. TADDM inoltre localizza i cambiamenti nel data center, rendendo più facili gli interventi di troubleshooting.

AIX Enterprise Edition include anche l’IBM Tivoli Monitoring (ITM), che permette di monitorare le risorse fisiche e virtuali e, se necessario, consultare i dati storici. Inoltre, l’UAM (Usage and Account Manager) riporta l’utilizzo delle risorse macchina da parte di un determinato dipartimento o organizzazione. Ciò può risultare utile nei casi in cui diversi dipartimento devono venire addebitati per l’utilizzo effettivo della macchina.

Articolo originale su IBM Systems Magazine

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Login with:
Powered by Sociable!